Voglio completamente cambiare vita e lavoro
Ciao!
M22 , lavoro come full stack developer da tre anni circa, con una RAL attuale di 32k su 13 mesi.
Dopo questi anni ho capito che non mi piace per niente il mio lavoro, non ho alcuna passione per l'informatica, non mi interessa minimamente quello che faccio, vivo aspettando il weekend e mi sento ingabbiato a stare in ufficio 8/9 ore al giorno. Ho mollato l'uni al primo anno, mi è andata bene che appena ho iniziato a lavorare ho imparato in fretta e per via di varie dimissioni sono diventato abbastanza importante nell'azienda in cui mi trovo.
Nonostante io viva con i miei do comunque una mano importante in casa a livello finanziario (praticamente pago l'affitto) e in questi tre anni ho messo da parte 10k.
Ora, siccome mi sono proprio stancato di fare questo lavoro e non ho alcuna intenzione di cercare da un'altra parte in quanto non mi sento per niente all'altezza per competere con altri programmatori che ci mettono impegno veramente, vorrei dare le dimissioni. Mi reputo anche bravo in quello che faccio, però è tutto verticale per l'azienda in cui sono (essendo di prodotto) e il solo pensiero di dovermi impegnare ad imparare qualcosa che non mi piace mi fa star male.
In sostanza, con quello che ho da parte + il TFR vorrei investire tutto nella musica.
Principalmente adesso produco basi ma ho anche canzoni mie, sono riuscito a fare qualche migliaio di stream e a vendere giusto qualche base ma niente di che, penso che però se mi impegnassi full time a fare questo riuscirei a vendere in modo da camparci, anche perchè attualmente nel tempo libero, escludendo il sabato sera, praticamente faccio solamente questo e mi sembra di migliorare ogni giorno.
Sono consapevole del fatto che sia un mercato molto difficile e già stracolmo di artisti, però è effettivamente quello che voglio fare.
Qualcuno che ha già fatto una cosa simile avrebbe qualche consiglio?
Secondo voi sto facendo un'enorme stupidaggine?