Pensare all'ex da fidanzati è irrispettoso?

Sono da quasi un anno insieme ad un ragazzo d'oro... per motivi di praticità conviviamo già. Stiamo benissimo, non mi ma mancare nulla... eppure ogni tanto mi ritrovo a pensare al mio ex?? Storia finita oltre tre anni fa! E mi fa così fastidio cazz0!

passa alla fine per saltare tutta la tiritera

Purtroppo il fatto è che il mio primo ex ragazzo mi ha fatta stare male e soffrire molto. Era la prima relazione, nemmeno un anno insieme, io sotto come un cammello... col sennò di poi e con più lucidità e maturità mi sono resa conto di quanto mi avesse trascurata. Fatto sta che ad una certa inzizia a staccarsi per poi mollarmi, dicendomi che ha dei problemi da risolvere, e deve risolverli da solo. Va be. Allora vai che te devo dire. Nel frattempo si rimette con l'ex di cui non mi dovevo preoccupare, o comunque ci si frequenta.

Poco più di un mese o due conosco un ragazzo (era in pandemia) e dopo la pandemia iniziamo a vederci e poi ci fidanziamo. Credo sia stato qui il mio primo grande errore perché non ho mai avuto modo di metabolizzare la prima rottura che già ero dentro questa nuova storia. Comunque tutto bene (circa), arriviamo appena all'anno e ci lasciamo. Anche qui perché lui ha dei problemi da risolvere sa solo! Incredibile!! Long story short che non c'ho voglia le cose non son ormai andate benissimissimo... da parte mia mi sono anche qui spesso sentita ",delusa". Credo il motivo principale sia stato che non sono mai stata messa nelle cose importanti.. prima c'erano la band, gli amici, altre cose... poi io.

Spesso data per scontata forse? (Ndr. Il mio primo ragazzo quando mi lasciò disse cito "devo lasciar andare qualcosa tra tutte le cose che ho: gli scout, la band, gli amici, te e se vedo dove ferisco MENO persone è lasciando te. Beh grazie immagino allora non c'è di che stella) .

Dop oche ci lasciamo ocon sto tizio inizia un orribile tira e molla, pesca e ripesca lungo mesi che mi ha fatto proprio incancrenire sta relazione nelle ossa. Soprattutto grazie al fatto che dopo tre settimane io ero Beata sul divano vedo sto fenomeno che mi chiama mi dice che lui si stava per ammazzare. Ehhh che palle però. Poi vi vedete lui ti viene a dire di come si è scopato la sua ex (della quale non dovevi preoccuparti) la sua amica (della quale nemmeno dovevi preoccuparti) e l'altra tipa ancora che suonava la chitarra ma voleva comunque lezioni da lui ( nei confronti della quale sei tu che ci vedi male paranoica che non sei altro). Ovvio che se non me lo fosse venuto a dire stavo meglio. Ah si poi alla fine si è ri frequentato con la ex della quale non dovevo preoccuparmi, sempre lei (quella che gli aveva detto che non era mai venuta con lui e che gli aveva creato un trauma che io ho sistemato!) E si è fidanzato con la tizia con cui "no non c'è niente!".

Insomma è stata una storia molto malata e tossica sia prima che dopo. Adesso sono anni che non lo sento se non per quando mi mette qualche mi piace su ig, che ignoro con tutto il cuore.

QUINDI....

Il fatto è che a volte mi ci trovo a pensarci. Non tanto a lui come persona o come "oddio mi manca". Piuttosto sento un "desiderio" di sapere cosa sta facendo e ammetto a volte speranza stia facendo malissimo. Guardo se si è mollato con la tipa, se la band si è sciolta (si! Top). Sono un mostro? Io sono stata in terapia e ci ho messo anni a rimettere insieme i pezzi e ritrovare un pò di serenità. Ora col nuovo ragazzo sto benissimo ma mi sembra una mancanza di rispetto trovarmi per la testa questi pensieri. Come faccio a toglierli? Passeranno?